Lamione, la tua braceria ad Agropoli

Braceria Agropoli Lamione, tradizione e passione

La storia del Ristorante Braceria Agropoli “Lamione” è legata indissolubilmente al casolare in cui sorge. Una costruzione antica e caratteristica, che sorge sulle colline cilentane, immersa nel verde, a contatto con i profumi ed i suoni della natura.

La struttura viene eretta agli inizi del secolo scorso ed utilizzata come cantina, stalla ed abitazione di contadini ed allevatori.

Durante il 2000 e, successivamente, nel corso del 2015, viene completamente ristrutturata attraverso un lavoro attento e meticoloso. Congegnato per restituire nuovo splendore alla costruzione preservandone le caratteristiche originarie e con esse il sapore di un tempo passato.

Ogni angolo del casolare viene così preservato dall’usura del tempo e preparato per una nuova vita.

Come nel caso della grande lamia da cui la struttura prende il suo nome, ovvero la “volta”, uno degli elementi caratteristici dell’architettura rurale, in particolar modo di quella meridionale, che caratterizza la prima sala dell’odierno ristorante.

Braceria Agropoli, l’inizio di una nuova storia

La storia del Lamione, ristorante braceria Agropoli, continua con l’arrivo della società “Ma.Vi.Do”, che procede ad ulteriori lavori di ristrutturazione che danno vita all’attuale volto del casolare.

Alla base di ogni portata c’è professionalità e competenza, passione e rispetto per la propria terra. Elementi che vengono messi al servizio di materie prime di alta qualità con certificazione di provenienza.

Situato in posizione strategica, tra Agropoli e Santa Maria di Castellabate, il “Lamione” è il posto perfetto per festeggiare cerimonie e ricorrenze. Per ideare piccoli eventi ed organizzare indimenticabili feste di compleanno. Ma anche per scoprire il Cilento grazie all’organizzazione di escursioni in varie location del territorio.

Gli esterni, con il giardino ed una struttura coperta, consentono di accogliere ulteriori 100 coperti. Dando così la possibilità di ideare delle straordinarie serate durante il periodo estivo.

Braceria Agropoli, scegli il Lamione da Dorotea!