Braceria Agropoli Cilento

Braceria Agropoli Cilento Lamione, la tua steakhouse in un’oasi verde!

La braceria ad Agropoli, nel Cilento, Lamione da Dorotea è un vero punto di riferimento per tutti gli amanti della carne alla griglia.carne di kobe alla griglia

Ci troviamo a soli 5 minuti d’auto dal centro di Agropoli e da Santa Maria di Castellabate. Una location strategica, perché permette di raggiungere rapidamente i centri cittadini o di borghi dal fascino unico potendo nello stesso tempo beneficiare di relax e quiete.

La campagna cilentana è infatti lo sfondo d’eccezione della nostra braceria. Uno scenario ancor più “rustico”, che ben si addice all’offerta di carne della struttura.

Braceria Agropoli Cilento, eccellenze dall’Italia

Il Lamione garantisce al pubblico un prodotto di alta qualità grazie alla scelta dei migliori tagli di carne provenienti da ogni parte del mondo.

menu5

Tutte le nostre proposte sono accompagnate dai certificati di provenienza.

E’ così per la straordinaria Chianina che vi proponiamo in versione “bistecca alla fiorentina” o “tagliata” con funghi o con rucola, scaglie di parmigiano ed aceto balsamico.

E’ così per la cinta senese, in versione “salsiccia” o “allo spiedo”.

Braceria Agropoli Cilento, il meglio da ogni parte del mondo

Una vera steakhouse che si rispetti è però quella capace di proporre idee ricercate e raffinate. Una particolarità che ritroviamo nella scelta di portare nel Cilento delle autentiche eccellenze mondiali.

Come nel caso della carne di manzo di Kobe Wagyu giapponese, unanimemente considerata una delle più buone in assoluto. Grazie agli alti tassi di marezzatura e marmorizzazione.

la picanha alla griglia

Ma il Lamione è anche il regno della pluma iberica, dell’Angus Argentino (proposto anche in versione Tomahawk!), della bistecca di Patanegra, della picanha brasiliana.

Senza dimenticare il carbone utilizzato. Di alta qualità anche questo. Proveniente da Calabria Carbone e realizzato con leccio e faggio secondo una tecnica che giunge ai giorni nostri direttamente dall’epoca fenicia.