Ristorante braceria Agropoli

Ristorante braceria Agropoli, i migliori tagli di carne italiani

Ciò che rende speciale il ristorante braceria Agropoli Lamione da Dorotea è innanzitutto l’attenta selezione di materie prime utilizzate.

Scegliamo solo tagli di carne di alta qualità con certificazione di provenienza.

Ci affidiamo al meglio che il nostro paese ha da offrire, garantendo agli ospiti piatti eccellenti e continue novità.

In questo modo puntiamo a far conoscere ottimi prodotti che portiamo in tavola garantendo il nostro tocco particolare.

Al centro delle nostre scelte vi è innanzitutto l’Italia, con la carne di Chianina, una delle migliori e più prelibate in assoluto.

Ristorante braceria Agropoli, dove mangiare la Chianina nel Cilento

Certificata e garantita dall’IGP del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, la Chianina è tutelata dal marchio delle “5R” e giunge a noi direttamente da Umbria e Toscana, le uniche zone in cui questa razza può essere allevata.

Prepariamo questo straordinario taglio di carne in due versioni: la classica ed inimitabile “bistecca alla fiorentina” e la deliziosa “tagliata”, sia con funghi che con rucola e grana.

Ristorante braceria Agropoli, cinta senese e non solo

Altro prodotto d’eccellenza è la salsiccia di cinta senese, dal sapore rustico e deciso. E’ ottenuta dalla carne di un’antica razza suina, dichiarata DOP dal 2012.

Gli animali sono allevati esclusivamente in territorio toscano, dove sono lasciati liberi di pascolare nei boschi.

E proprio gli alimenti naturali di cui si nutrono e la perfetta distribuzione del grasso assicurano un gusto intenso e piacevole.

Non manca poi il classico pollo ruspante alla griglia, preparato secondo una nostra marinatura tutta particolare. Ingredienti semplici che riescono a conferire al prodotto finale un sapore unico ed inconfondibile.

Il tutto poi è completato dai nostri metodi di cottura alla griglia. Per assicurare un risultato finale delizioso, che sappia valorizzare la materia prima e soddisfare i nostri ospiti.