La pizza con impasto con farina Petra

Ricerca di qualità ed eccellenza.

Questa è la strada che il Lamione da Dorotea sta seguendo fin dalla sua nascita e che oggi si arricchisce di un nuovo tassello: l’impasto per pizza realizzato con farina Petra.

La linea Petra è realizzata dal Molino Quaglia partendo dall’attenta selezione di grani, un processo che è attuato mediante l’utilizzo di una selezionatrice ottica di seconda generazione, l’unica installata sul territorio italiano.

In questo modo pulizia e sicurezza alimentare si affiancano al know-how che solo il Molino Quaglia può vantare, grazie ad una lunga tradizione e ad una conoscenza secolare.

Il segreto risiede nella cura ed attenzione con cui viene seguito l’intero processo di nascita, maturazione e trasformazione del grano.

La materia prima è infatti coltivata a soli 30 minuti dal molino con tecniche di agricoltura integrata; è conservata i silos a temperatura controllata; è selezionata al fine di eliminare i grani potenzialmente dannosi per la salute.

Il risultato è un incontro ideale tra passato e presente guardando al futuro, con la valorizzazione dei gusti del passato attraverso l’applicazione di tecnologie di ultima generazione, capaci di fornirci una farina meno sensibile alle variazioni climatiche perché più pulita.

Questo ci consente di avere a disposizione una farina più stabile nelle fasi di lievitazione e maturazione degli impasti, un prodotto più profumato, con una diversa capacità di assorbimento dell’acqua, con un cromatismo più spiccato a seguito della fase di cottura, con il piacevole sapore di grano avvertito durante la degustazione del prodotto.

Ma non è tutto, perché l’impasto realizzato con farina Petra è impeccabile anche sotto l’aspetto nutrizionale e salutistico grazie alla presenza di fibre solubili, di sali alimentari e crusca.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *