La pizza

E’ nelle nostre pizze che è possibile riassumere la passione, l’essenza e la qualità del nostro format: leggerezza, Ristoranti Cilentodigeribilità, piacere di gustare un buon prodotto che deve le sue caratteristiche alla lunga lievitazione naturale e agli ingredienti selezionati tra cui spicca la farina acquistata e macinata dai mulini locali.

La lievitazione con pasta madre autoprodotta è il requisito essenziale per ottenere l’impasto che vi offriamo: leggero, nutriente ed altamente digeribile.

Il tutto completato da una cottura rigorosamente in forno a legna e dall’utilizzo di ingredienti locali, tra cui verdure cotte al forno e mai fritte e salumi frutto di una ricerca accurata, per poter assicurare il giusto equilibrio di sapori e note aromatiche.

Ognuna delle nostre pizze è una ricetta originale creata per l’abbinamento con differenti qualità di prodotto: dal pomodoro San Marzano DOP al pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, che vengono a sposarsi con i nostri latticini più pregiati, dalla mozzarella alla ricotta di bufala DOP passando per la provola affumicata di Agerola.ristorante pizzeria Agropoli

Come da tradizione cilentana l’impasto è ottenuto miscelando ben 4 tipi di farine, in maniera tale da assicurare alla pizza un equilibrio di sapori intensi, un obiettivo perseguito anche attraverso l’alta qualità dell’olio extravergine d’oliva utilizzato, anch’esso ottenuto nel Cilento.

Elementi che permettono di preservare e valorizzare le nostre tradizioni, la storia e le radici della nostra terra, puntando nello stesso tempo lo sguardo verso il futuro.

Tutte le nostre pizze sono condite solo ed esclusivamente con mozzarella di bufala prodotta localmente.