Gli antipasti

Tradizione, semplicità, ricerca dei sapori.

Gli aspetti che ci guidano nella realizzazione dei nostri antipasti affondano ancora una volta le radici nel territorio cilentano, da cui scegliamo le migliori materie prime, prodotti selezionati a seconda della loro freschezza e stagionalità.

Il tutto viene sapientemente lavorato dalle mani esperte di Vincenza, che da vita a piatti che ripropongono i classici locali con uno sguardo rivolto al futuro.

Il risultato è rappresentato da portate dove l’elemento estetico è l’ideale completamento di un processo che ha come fine ultimo quello della riscoperta di sapori e gusti di un tempo passato.

In questo modo nasce un piatto unico nel suo genere, gustoso e genuino, con verdure fresche rigorosamente di stagione ripassate con gli ingredienti semplici della tradizione cilentana.

Accanto a queste trovano posto i salumi realizzati artigianalmente e scelti con cura dai piccoli produttori locali.

Così come i prodotti caseari, dai bocconcini alle ricottine, dell’Azienda Agricola Polito.

Il tutto completato da uno degli ingredienti cardine della dieta mediterranea: l’olio extravergine d’oliva dell’Azienda Paragano.

In basso vediamo una delle proposte del Lamione, antipasto vegetariano con verdure fresche stagionali ripassate con olio extravergine d’oliva: scarola ripassata con olive, pinoli e capperi; zucca ripassata con cipolla; cime di rapa; verza con olive; melanzane a funghetto; carote all’alloro; zucchine alla scapece; peperoni.