Dove mangiare all’aperto a Paestum

Cerchi un posto dove mangiare all’aperto a Paestum? Scopri il vicino Lamione da Dorotea.

Il ristorante è a 20 minuti d’auto dal paese e dall’area archeologica, raggiungibile in pochi minuti percorrendo la SS18.

Il Lamione mette a disposizione degli ospiti il giardino che consente di pranzare a contatto con la natura o di vivere un’elegante cena sotto le stelle.

Una location accattivante, con vista su Agropoli, dove mangiare circondati dai suoni, dai colori e dai profumi della campagna cilentana.

Il giardino del Lamione può accogliere fino ad un massimo di 100 persone.

Dove mangiare all’aperto a Capaccio Paestum

Il Lamione propone una cucina tipicamente mediterranea, che omaggia la tradizione locale attraverso piatti tipici ed ingredienti a km 0.

Il menu à la carte dà la possibilità di degustare proposte di terra e di mare, senza dimenticare le idee per vegetariani, celiaci e vegani.

Al centro di ogni piatto vi è la ricerca attenta della materia prima. Gli ingredienti sono accuratamente selezionati al fine di assicurare salubrità e gusto totali.

Il pesce arriva sempre fresco dai nostri mari. I tagli di carne sono certificati e provengono dal territorio locale ma anche dal resto d’Italia e del mondo.

A seconda dei casi puoi trovare tagli come picanha brasiliana, Chianina (in versione tagliata e fiorentina), fassona piemontese, pluma iberica, angus argentino, manzetta prussiana. E naturalmente salsicce di cinta senese e polli ruspanti.

La pizzeria propone pizze, panini e panuozzi cotti in forno a legna e ottenuti con impasto a lunga lievitazione.

Dove mangiare all’aperto Paestum, pranzo e cena

Il giardino è la location perfetta per un pranzo pronto a divenire esperienza enogastronomica, per una cena raffinata, ma anche per festeggiare al meglio ogni genere di evento.

Per info e prenotazioni contattaci al 3342294323.

Raggiungerci è semplice: percorrere la SS18 fino a prendere l’uscita “Agropoli Sud”; girare a sinistra e percorrere “Via Sandro Pertini”; alla rotonda prendere la prima uscita a destra: “Via Madonna del Carmine”; proseguire lungo la “Strada Provinciale 45” per 1 chilometro; svoltare a destra prendendo “Via Cannetiello” e proseguire a sinistra; proseguire sempre dritto, prendendo “Contrada Torre Mangone”; oltrepassare il sottopasso della SS18; proseguire ancora per circa 400 metri; al bivio proseguire a sinistra; dopo 150 metri giungete al “Ristorante Pizzeria Lamione”.