Luci d’artista 2019 Salerno

Countdown iniziato per le “Luci d’Artista 2019 a Salerno” con l’evento inaugurale che si terrà il prossimo venerdì 15 novembre.

Alle ore 17.30 si terrà la cerimonia ufficiale di accensione delle luminarie presso la Villa Comunale alla presenza delle autorità cittadine e regionali.

Il tema di quest’anno resta assolutamente top secret anche se qualcosa inizierà a capirsi già dai prossimi giorni, con il montaggio delle illuminazioni lungo il territorio cittadino.

Come è consuetudine della manifestazione, le luminarie vanno al di là delle classiche e tradizionali luci natalizie. Parliamo, in questo caso, di vere e proprie opere concepite da artisti contemporanei, dall’elevato valore scenografico, simbolico e concettuale.

Luci d’Artista 2019 a Salerno, cosa visitare

Le Luci d’Artista nascono a Salerno nel 2006 a seguito del grande successo dell’analoga manifestazione a Torino organizzata già dagli anni precedenti.

A torino e Salerno si aggiunge poi Pescara per un vero e proprio gemellaggio tra queste tre città. Un rapporto anche di scambio, con numerose luci passate da una città all’altra nel corso degli anni.

Tante le particolarità e le caratteristiche della manifestazione di Salerno, che ha saputo imporsi agli occhi del pubblico soprattutto con il successo del giardino incantato, che avvolge di luci il centro storico cittadino trasformando la Villa Comunale in un vero e proprio giardino fiabesco.

Luci d’Artista 2019, info utili

Visto il grande successo delle edizioni precedenti e il massiccio afflusso di pubblico, da quest’anno saranno installati dei tabelloni informativi che saranno aggiornati in tempo reale con la disponibilità dei parcheggi cittadini.

Tante informazioni preventive anche per chi proviene dall’autostrada e dalla tangenziale.

Altrettanto curato è l’ordine pubblico, con un piano di emergenza e di evacuazione approntato ad hoc.