Ristorante all’aperto Salerno e provincia

Cerchi un ristorante all’aperto a Salerno e in provincia? Regalati una giornata all’insegna della buona cucina e del relax, scopri il Lamione.

Ci troviamo ad Agropoli, nel cuore della campagna alle porte del Cilento. Tranquillità e pace, ma nello stesso tempo vicinanza ad alcuni luoghi di interesse.

Il centro di Agropoli ed il mare sono a 5 minuti d’auto, i templi di Paestum a 20 minuti, Castellabate a 10 chilometri.

La struttura è quindi perfetta per rilassarsi e degustare ottimi piatti nel corso di una giornata dedicata allo svago sul territorio.

Ristorante all’aperto a Salerno e provincia, cosa mangiare

La cucina del Lamione omaggia il territorio sia nei piatti che nelle materie prime.

Proponiamo tanti classici della cucina cilentana, ma anche portate tipicamente mediterranee.

Il territorio è al centro di tutto, con i piatti, ma anche con le materie prime.

Selezioniamo con cura gli ingredienti al fine di proporre al pubblico solo il meglio che il contesto locale e non solo hanno da offrire.

Dalle zone limitrofe provengono verdure e i deliziosi latticini dell’area di Paestum.

Dal resto d’Italia selezioniamo autentiche eccellenze, come nel caso della burrata proveniente direttamente dalla Puglia.

Non mancano i piatti di mare, con tanto pesce sempre freschissimo.

Particolarmente varia è la nostra proposta in fatto di carni, con tagli selezionati e certificati.

A seconda della disponibilità è possibile degustare Chianina, polli ruspanti, cinta senese, fassona piemontese, manzetta prussiana, pluma iberica, Angus, asado, Kobe Wagyu, picanha brasiliana.

Ristorante all’aperto a Salerno e provincia, dove mangiare

Il Lamione è raggiungibile dalla SS18.

Basta prendere l’uscita Agropoli Sud, girare a sinistra e percorrere “Via Sandro Pertini”; alla rotonda prendere la prima uscita a destra: “Via Madonna del Carmine”; proseguire lungo la “Strada Provinciale 45” per 1 chilometro; svoltare a destra prendendo “Via Cannetiello” e proseguire a sinistra; proseguire sempre dritto, prendendo “Contrada Torre Mangone”; oltrepassare il sottopasso della SS18; proseguire ancora per circa 400 metri; al bivio proseguire a sinistra; dopo 150 metri giungete al “Ristorante Pizzeria Lamione”.