La carne di Kobe alla griglia

La carne di Kobe alla griglia è l’ultima grande novità del Ristorante Braceria Lamione da Dorotea, un ulteriore straordinario piatto che amplia e diversifica l’offerta in fatto di carni rendendola ancora più eccellente.

Autentica prelibatezza enogastronomica, la carne di Kobe arriva direttamente dal Giappone ed è una pregiatissima qualità ottenuta da un’antica e rara razza di manzo, il wagyu, allevata nella prefettura di Hyogo.

All’interno della prefettura di Hyogo troviamo la città di Kobe, che quindi conferisce il nome a questo taglio di carne.

Diverse le caratteristiche che rendono questo taglio unico al mondo: l’elevatissimo grado di marezzatura, il gusto avvolgente, la tenerezza.

Ma ciò che rende la carne di Kobe, secondo molti, la miglior carne del mondo è l’eccellente marmorizzazione, ovvero la fine distribuzione del grasso al suo interno.

I bovini Kobe vengono alimentati con grano di alta qualità, avena, cereali, a volte anche con birra e sake. A questo si aggiunge un trattamento principesco, con gli animali che vengono massaggiati ogni giorno per un paio d’ore.

Tutti questi accorgimenti si riflettono quindi nella spiccata marmorizzazione che permette di portare in tavola un prodotto di qualità senza eguali, saporito ed unico al mondo.

Ti aspettiamo al Lamione da Dorotea per degustare la “vera” carne di Kobe alla griglia.

Clicca qui per leggere il certificato di provenienza!

Prenota il tuo tavolo telefonando al 3342294323.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *