Dove mangiare carne di bufalo Paestum

Dove mangiare la carne di bufalo a Paestum? A soli 15 minuti d’auto dall’area archeologica trovi il Lamione da Dorotea, che propone eccellenti tagli di carne e prodotti selezionati.Dove mangiare carne di bufalo Paestum

La carne di bufalo è proposta in versione “Burger bufalo”, ovvero in un panino con al centro un succulento hamburger di bufalo di 230 grammi.

L’hamburger è cotto alla griglia, utilizzando carbone di altissima qualità.

Panino completato da verdure di stagione abbinate perfettamente per far esaltare tutto il gusto della carne di bufalo, molto più succosa e tenera rispetto alle specie allevate.

Dove mangiare carne di bufalo a Paestum, prova il Lamione

taglieri gourmet agropoliLa carne di bufalo è saporita e succulenta ma anche ottima per la nostra salute. Il merito va alle sue caratteristiche, che la rendono una delle carni più leggere, particolarmente adatta a chi vuol condurre uno stile di vita sano.

La ridotta presenza di grassi (la carne di bufalo contiene il 3% di grassi in meno rispetto alla carne di bovino) la rende ideale per chi soffre di patologie come la colesterolemia.

Inoltre non presenta grasso d’infiltrazione ma solo di copertura, facilmente separabile, quindi, dal magro.

Vanta un ottimo rapporto tra grassi saturi e insaturi.

Assicura una migliore ritenzione idrica.

100 grammi di carne di bufalo contengono 35 mg di colesterolo e apportano 130 Kcalorie (contro le 280 del bovino che contiene 80 mg di colesterolo).

Dove mangiare carne di bufalo a Paestum e altri prodotti

Accanto al “Burger bufalo” il Lamione propone al pubblico altri prodotti ricavati da questo animale.

Un autentico must è rappresentato dal “tagliere bufalino”. Qui troviamo una selezione di prodotti di bufalo: bresaola di bufalo, spianata di bufalo e formaggi di bufala semi stagionati e stagionati.

Vuoi scoprire tutto il sapore dei prodotti di bufalo?

Prenota al Lamione, al 3342294323.