Dove mangiare carne in Campania

Dove mangiare carne in Campania? Scegli il Lamione, la braceria alle porte del Cilento, ad Agropoli.

Ci troviamo in un angolo di paradiso, immersi nella natura ma a soli 5 minuti d’auto dal centro di Agropoli e dal Dove mangiare carne in Campaniamare.

La location è piacevole e tranquilla. Potrai mangiare all’aperto o nelle due eleganti sale interne, ricavate dagli spazi dell’antico casolare di inizio Novecento che ospita la struttura.

Fiore all’occhiello della nostra steakhouse sono i tagli di carne, tutti certificati, attentamente selezionati, provenienti dall’Italia e dall’estero.

Dove mangiare carne in Campania, la tua braceria

braceria steakhouse agropoliTra i tagli di carne italiani potrai trovare un grande classico come la “Chianina”. Allevata in Toscana ed Umbria, quella scelta dal Lamione è tutelata dal marchio delle “5R” e certificata dall’IGP del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale. E’ uno dei tagli di carne di maggior pregio, ottenuto dai bovini di sesso femminile.

La nostra steakhouse la propone in versione “fiorentina” e “tagliata”. Nel secondo caso con rucola e grana o con funghi porcini.

Sempre la Toscana è zona d’origine di un altro tagli di grande pregio come la cinta senese. Proponiamo una salsiccia speziata e saporita, rustica e dal sapore deciso ed inconfondibile. La carne è ottenuta da una razza suina DOP, antica e caratterizzata dall’inconfondibile striscia bianca sul dorso, che spicca su un mantello interamente nero. L’allevamento allo stato brado ci consegna un carne in grado di sprigionare appieno tutte le sostanze aromatiche e con una distribuzione del grasso pressoché perfetta.

Sempre dall’Italia, e in particolar modo dalle zone vicine, ecco i polli ruspanti preparati allo spiedo.

Dove mangiare carne in Campania, la tua steakhouse

Particolarmente ricca è l’offerta di carni dal mondo, con tagli celebri e straordinari.

Uno di questo è certamente il Kobe, direttamente dal Giappone. Considerata la miglior carne del mondo per l’elevato grado di marezzatura e marmorizzazione, ci colpisce per il suo gusto unico e per la sua tenerezza.

E’ ricavata dall’antica razza di manzo Wagyu, allevata nella prefettura di Hyogo.

Rotta verso il continente americano che ci regala diverse bontà. La picanha, in arrivo dal Brasile, è caratterizzata da uno strato di grasso di un centimetro presente su uno dei due lati. Da noi il taglio è conosciuto come codone, punta di sottofesa o copertina dello Scamone. E’ preparata allo spiedo, infilzando tre fette ripiegate con il grasso all’esterno.

Il continente americano ci sorprende anche con l’Angus, preparato sia in versione bistecca che tomahawk. La carne è particolarmente succosa, dal sapore intenso, ottenuta da bovini dal pelo scuro originari della Scozia e in particolar modo della regione di Angus, nei pressi di Dundee.

A seconda dei periodi potrai trovare anche pluma iberica, manzetta prussiana, fassona piemontese.

Scopri la nostra steakhouse.

Puoi raggiungerci facilmente tramite la SS18. Per le indicazioni complete clicca qui!

Per info e prenotazioni chiama al 3342294323.