Dove mangiare prodotti di bufalo a Paestum

Dove mangiare prodotti di bufalo a Paestum? Se anche tu sei tentato o incuriosito o vuoi semplicemente continuare a degustare prodotti che già conosci scegli il Lamione.Dove mangiare prodotti di bufalo a Paestum

Il ristorante propone una selezione di prodotti di bufalo di alta qualità, selezionati e certificati, provenienti dal territorio circostante, da sempre all’avanguardia per questa tipologia di alimenti.

Al Lamione trovi insaccati, formaggi stagionati e semi stagionati. Ma anche la tenera e succulenta carne di bufalo.

Per questo ci proponiamo come un vero punto di riferimento per questo tipo di prodotti in zona.

Dove mangiare prodotti di bufalo a Paestum? Scegli il Lamione

Se vuoi fare una vera e propria “panoramica” sui prodotti di bufalo non puoi non scegliere il “tagliere bufalino”.

È un autentico must, un tagliere sui generis, che ai prodotti classici sostituisce le nuove proposte ottenute da carne e latte di bufalo.

Nel tagliere puoi quindi trovare la deliziosa bresaola di bufalo, la spianata di bufalo e gli squisiti formaggi di bufala tra grandi classici e nuove idee.

La selezione di formaggi è composta da prodotti stagionati e semi stagionati.Dove mangiare carne di bufalo Paestum

Per gli amanti della carne ecco il “Burger bufalo”, un panino con hamburger di bufalo da 230 grammi.

La carne è cotta alla brace utilizzando carbone di alta qualità e poi servita in un panino completato con verdure per un’esperienza gustosa unica nel suo genere.

Sapore e gusto che si affiancano al benessere. Perché tra tutte le carni, quella di bufala è la migliore per la nostra salute.

La ridotta presenza di grassi (3% in meno rispetto alla carne bovina) la rende perfetta per diete, per chi conduce uno stile di vita sano, per chi soffre di patologie come la colesterolemia.

100 grammi di carne di bufalo contengono 35 mg di colesterolo e apportano 130 Kcalorie (la carne bovina apporta 280 Kcalorie e contiene 80 mg di colesterolo).

La canre di bufalo non presenta grasso d’infiltrazione ma solo di copertura, ha un ottimo rapporto tra grassi saturi e insaturi, assicura una migliore ritenzione idrica.

Dove mangiare prodotti di bufalo a Paestum? Scegli il Lamionetaglieri gourmet agropoli

Vuoi mangiare i migliori prodotti di bufalo a Paestum?

A soli 20 minuti dall’area archeologica trovi il Lamione.

Per raggiungerci devi seguire la SS18, prendere l’uscita Agropoli Sud, girare a sinistra e percorrere “Via Sandro Pertini”; alla rotonda prendere la prima uscita a destra: “Via Madonna del Carmine”; proseguire lungo la “Strada Provinciale 45” per 1 chilometro; svoltare a destra prendendo “Via Cannetiello” e proseguire a sinistra; proseguire sempre dritto, prendendo “Contrada Torre Mangone”; oltrepassare il sottopasso della SS18; proseguire ancora per circa 400 metri; al bivio proseguire a sinistra; dopo 150 metri giungete al “Ristorante Pizzeria Lamione”.